21-03-2018

Il video prematrimoniale, un moda, ma anche un emozione da provare.

La moda di girare un video prima di un avvenimento importante colpisce anche il mondo del wedding con il video prematrimoniale! Cercando su Google e su Youtube ce n’è per tutti i gusti! Ma vediamo nel dettaglio le tipologie principali.

La prima è quella del video prematrimoniale senza una specifica trama, che mostra i futuri sposi impegnati in attività quali passeggiare mano nella mano, andare al mare, scambiarsi dolci baci e teneri abbracci e guardarsi negli occhi. E’ solitamente un video piuttosto breve nel quale si possono ammirare anche l’anello di fidanzamento e i meravigliosi luoghi visitati dagli sposini durante le riprese del video.

La seconda opzione, mostra i futuri sposi alle prese con un intervista e delle domande da rispondere, che raccontano della loro vita e di come è nato il loro amore, fino a condurli nel loro giorno speciale, con dei saluti a tutti i partecipanti della festa, e poi baci abbracci è tanta emozione in sala.

Per concludere il “save the date”, praticamente un invito di matrimonio molto originale, non cartaceo, ma “visivo”: un video girato, appunto, per comunicare agli invitati la data del matrimonio al quale dovranno essere presenti. Può essere inviato direttamente tramite e-mail o salvato su un CD da lasciare nella cassetta della posta, alla vecchia maniera.

Ma a cosa serve il video prematrimoniale? Che utilità ha? E’ sicuramente per gli sposi un bel ricordo da conservare per ripensare al tempo passato insieme da fidanzatini e anche un modo originale per intrattenere gli ospiti durante la festa di nozze.

Ormai guardare il video prematrimoniale durante il ricevimento è un appuntamento fisso per la maggior parte delle coppie che si sposano! E tu? Hai già qualche idea per un pre-matrimonio originale?

facebook twitter googleplus